Quantcast
Channel: Vivre Shabby Chic
Viewing all articles
Browse latest Browse all 295

- Sapone Handmade -

$
0
0
Buongiorno e buon inizio di settimana!
Eccomi qui... Sono stata via per un pò, ma ora sono tornata: i lavori per la realizzazione del mio nuovo laboratorio sono quasi al termine ( non vedo l'ora di mostrarvi tutte le foto! )...

 { Foto di qualche settimana fa... Prima del rivestimento in cartongesso... }




... Ed io sono davvero felice. E' stata una corsa continua... Pavimento, pitture, attrezzature per l'impianto elettrico, cartongesso, e poi ( in attesa della primavera ) pavimento vialetto, piante giardino... Insomma più che un laboratorio sembra una casina in miniatura che naturalmente sarà arredata in stile Shabby Chic! ;)
Voi cosa state combinando!? Lo so, tra poco arriva Pasqua... Già vi immagino lì pronte a creare decorazioni per la tavola, per il vostro alberello pasquale e per la sala da pranzo... Beccate eh!? Ehehe... Io invece quest'anno sono in ritardissimo ( ma va!? ) anche con le decorazioni di Pasqua. Ho invece provato ( per la prima volta in vita mia ) a realizzare saponette profumate. Ebbene sì, ne avevo una gran voglia ( amo sperimentare ) e così sabato mattina mi sono alzata alle 6.00 ( perchè alle 9 dovevo scappare a lavoro ) ed ho osato... Ho trovato su questo sito una ricettina tutta al naturale ( senza soda caustica, che pare sia uno degli ingredienti che solitamente viene utilizzato per fare il sapone ).

Ecco gli ingredienti:

* 250 gr. di Lasciva ( acqua unita alla classica cenere del caminetto, fatta bollire per due ore e poi lasciata a riposo ed utilizzata il giorno successivo nell'impasto per la preparazione del sapone )
* 120 gr. di Olio di Oliva
* 1 lt. di Acqua
* 60 gr. di Amido di Riso
* 30 gocce della vostra essenza preferita.
* colorante alimentare ( ingrediente aggiunto da me per evitare di avere saponette di un solo colore )



{ Fonte - Foto from iStockphoto }
L'unica cosa che forse doveva scoraggiarmi è l'attesa di 10 giorni per vedere solidificate le saponette! Uhm... Però mi son detta: "Naaaa, proverò ugualmente" e così è stato!  Sul sito troverete nel dettaglio l'intero procedimento per realizzare questo sapone profumatissimo. Provate così fra qualche giorno potremo confrontare il risultato!

Buon Inizio di Settimana a Tutte/i.

{ Restiamo Vicine/i ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic

Viewing all articles
Browse latest Browse all 295

Trending Articles