Quantcast
Channel: Vivre Shabby Chic
Viewing all articles
Browse latest Browse all 295

- Mademoiselles Des Ideés: Tutorial... Libri -

$
0
0
Buongiorno e Buon inizio di settimana!
Sabato ho pubblicato un post particolare, vi ho incuriosite? ...Ora vi spiego, ma per capire meglio dobbiamo tornare a qualche mese fa, quando sul mio blog scrissi un post dedicato completamente all'amicizia ed alla possibilità di conoscere meglio le lettrici di Vivre Shabby Chic. E così proposi alle Followers del mio Blog di collaborare, di confrontarci e conoscerci un pò. Una semplice idea che ha avuto straordinarie conseguenze! Molte ragazze mi hanno scritto ed oggi posso dire che 14 Blogger ( i nomi delle ragazze qui  ) fanno parte del gruppo creativo  "Mademoiselles Des Ideés". Il nome del gruppo ed il logo è stato scelto e deciso tutte insieme ( per la realizzazione grafica del logo voglio però ringraziare, ancora una volta, "Mademoiselle" Simona ). Che dire!? ...Sono davvero felice di questa collaborazione. Le ragazze che ho avuto modo di conoscere sono straordinarie. E' bello ritrovarsi, scambiare consigli, parlare, confidarci e sostenerci. Per quanto riguarda il progetto, ecco cosa accadrà: il 25 di ogni mese, tutte le ragazze del gruppo ( me compresa naturalmente ) pubblicheranno sul proprio blog un Tutorial Fotografico per descrivere un progetto a tema. Ognuna di noi, in base alla tematica scelta da una "Mademoiselle", vi mostrerà come realizzare un lavoro step by step... Tutto chiaro ora? ...Siete pronte!? 
...Si parte..!

Il tema di questo mese, così come avrete facilmente intuito dal titolo del post di oggi, è "Books" - i Libri. Ed è stato scelto da "Mademoiselle" Maria Rita.

Per realizzare il mio progetto a tema avrete bisogno di: 
- Pagine di vecchi libri ( naturalmente )
- Una cornice
- Una chiave antica
- Stoffa Juta
 - Colla Vinilica
- Colla a caldo
- Graffettatrice elettrica o manuale
- Cordino
- Un pennello
- Un recipiente in plastica
Iniziate spezzettando le pagine del libro con le mani così da avere pezzi con margini non lineari. Nel recipiente in plastica mescolate acqua e colla vinilica; con un pennello passate la colla sulla cornice ed iniziate a posizionare i pezzi di carta sulla superficie in maniera casuale ed irregolare.
Terminato di rivestire la cornice con la carta delle pagine, lasciate asciugare. Procedete poi tagliando a misura la juta in modo da poter rivestire il retro della cornice. Per fermare la stoffa utilizzate una graffettatrice. Prima di fissare la parte superiore, tagliate un pezzo di cordino ed usatelo per realizzare un piccolo gancio che vi sarà utile per appendere la cornice una volta ultimata. 
Il soggetto del vostro quadretto potrebbe essere qualunque cosa. Un numero in ferro, una farfalla di carta, un cuore in metallo... Io, come vi sarà già noto, vado matta per le chiavi antiche. E così ho pensato di utilizzarne una fissandola al centro della cornice con la colla a caldo.
{ Photo By Vivre Shabby Chic - Don't copy or use without permissione }
...Ed ecco il risultato finale! 
In cinque scatti il mio Tutorial Fotografico per il tema "Libri". Una cornice semplicissima da realizzare, con quel tocco Vintage che io tanto adoro! Ora vi saluto e vi invito a non mancare al prossimo appuntamento:

Il 25 aprile torneremo, puntualissime, con un nuovo Tutorial...



{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic


P.S.
Per chi volesse unirsi a noi può scrivermi al seguente indirizzo di posta elettronica:

vivreshabbychic@libero.it 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 295

Trending Articles